Resi e rimborsi

Ai sensi della Direttiva Europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 Dicembre 2013, l’acquirente potrà  recedere dal contratto di compravendita senza specificare necessariamente il motivo del reso.

L’acquirente che volesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicare a AFshop la propria volontà con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (da inviare ad AFshop - Via Del Corno 10 - 40069 - Zola Predosa - BO - Italy ) oppure scrivendo a amministrazione@pec.afservitech.it, entro 14 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna, allegando copia del documenti di trasporto.

Le spese del rientro e le eventuali spese di riconsegna sono totalmente a carico di AFshop solo ed esclusivamente se la merce risulti danneggiata in fase di apertura e l'acquirente ha apposto la riserva di controllo motivata.

In tutti gli altri casi, dal momento in cui AFshop avrà accettato la richiesta di reso, l'acquirente avrà 14 giorni solari per effettuare la spedizione il cui costo è a carico dell'acquirente stesso. Decorso tale termine l'acquirente non potrà più beneficiare del diritto di recesso. Il prodotto restituito dovrà obbligatoriamente essere in ottimo stato e nella confezione originale. 

E' possibile in alternativa valutare la possibilità di restituire il prodotto tramite Autotrasportatori convenzionati con AFshop. La fattibilità ed il costo saranno da quantificare al momento della richiesta di reso.

Dopo aver ottenuto l'autorizzazione al reso, l’acquirente dovrà  spedire il prodotto a: AFshop - Via Del Corno 10 - 40069 - Zola Predosa - BO - Italy

AFshop procederà al rimborso tramite bonifico bancario entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla comunicazione del diritto di recesso, a seguito di un accurato controllo dello stato della merce resa.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi degli imballi originali esterni ed interni, risulti danneggiato o anche parzialmente utilizzato.

Art.59 D.Lgs. 205/2006 lettera C: Eccezioni al diritto di Recesso - Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Il diritto di recesso è un diritto del consumatore. In base al regolamento dell'art. 59 del Codice del Consumo, per prodotti realizzati su ordinazione o personalizzati, il cliente può non avere il diritto di recesso a causa della natura specifica e personalizzata del prodotto (es. articoli su misura, articoli extra-produzione, articoli personalizzati).
Per quanto riguarda le transazioni business-to-business (B2B), il diritto di recesso può non essere automaticamente applicabile e dipende dalle condizioni stabilite nel contratto di vendita o nelle politiche di vendita dello store.